E’ importante rendersi conto quando si parla di Xiaomi che ci si trova davanti sì ad una marca cinese di un certo livello, ovvero in grado di dare vita a dei modelli come Xiaomi Twenty Seventeen di una buona qualità analogica ad un prezzo veramente molto basso.
Ovviamente questo significa che non si parla assolutamente di un ibrido, non è uno smartwatch e quindi non verranno mai inviate notifiche o sarà presente un GPS al suo interno ed il dispositivo non sarà mai compatibile con una sim. Xiaomi Twenty Seventeen è un classico orologio analogico di tipo tradizionale, dotato di un quadrante rotondo e da linee eleganti che lo rendono perfetto per essere indossato sia in occasioni casual che un po’ più importanti. design elegante. L’impermeabilità non è immensa, dato che resiste solo fino a 3 ATM, e quindi fino a 30 metri, ma questo è qualcosa tipico anche di alcuni cronografi ed orologi di alta gamma che costano decine di migliaia di euro. Il modello in questione è presentato dal brand in due varianti: una con cinturino in pelle e una in acciaio inossidabile: La prima è venduta nei maggiori store a circa 25 euro, la seconda a 29 euro.
La sua batteria? Xiaomi garantisce una durata di 5 anni per un orologio dalla cassa in acciaio di 39 mm di diametro: attenzione i cinturini a seconda della tipologia hanno misure diverse. Come illustrato dal brand la lunghezza è di 240 mm per quello in pelle e 230 millimetri per quello in acciaio: informazione necessaria per comprendere se la versione scelta sia adatta al proprio polso.