Il Marine Tourbillon Grand Feu di Ulysse Nardin è un orologio che riesce nel suo piccolo a riunire tutto ciò che il brand rappresenta all’interno del mercato: potenza, tocco artistico e precisione. Ogni sua collezione è sempre stata caratterizzata in tal modo e con questo modello il brand non delude.
In fin dei conti ancora una volta con questo accessorio sono espresse le capacità incredibili che Ulysse Nardin ha sempre dato ai suoi clienti: gli orologi vengono prodotti “in-house” a Le Locle, in Svizzera ed all’interno montano il calibro automatico UN-128 che dal punto di vista tecnologico non può fare altro che essere definito all’avanguardia grazie al silicio impiegato.
La riserva di carica di 60 or e ed il suo turbillon volante rappresentano il top del marchio: soprattutto quest’ultimo che dalla sua posizione a ore 6 rappresentano il vero focus centrale di questo modello. La gabbia, le ruote, le viti e la spirale del tourbillon volante del Marine Tourbillon Grand Feu sono interamente prodotti in-house da Ulysse Nardin.
Il quadrante è in smalto Grand Feu bianco: parliamo di un materiale creato nel 1600 e che nei secoli continua a rappresentare una scelta di pregio. Il tutto è completato da una cassa in acciaio inossidabile da 43 mm con bordi smussati e una corona con tacche in caucciù. Ecco i dati tecnici diffusi dalla casa di produzione:
- Referenza 1283-181/EO
- Movimento calibro UN-128, 13 ¾’’’ movimento progettato in-house scappamento e spirale in silicio, 28’800 alt/h 36 rubini
- Riserva di carica circa 60 ore
- Ricarica automatica
- Funzioni cronometro con indicatore della riserva di carica alle 12 tourbillon volante 60 secondi
- Cassa acciaio inossidabile
- Lunetta scanalata, acciaio
- Quadrante smalto bianco “Grand Feu” con numeri romani
- Corona avvitata di sicurezza, ricoperta con caucciù
- Diametro 43 mm
- Impermeabilità 100 m
- Vetro cristallo zaffiro antiriflesso
- Fondello aperto in cristallo zaffiro
- Cinturino pelle con chiusura deployante.