Quando un brand si impegna per rendere unico un suo prodotto coinvolgendo in qualche modo la propria clientela ha trovato la ricetta per la vita (commerciale) eterna. E Ulysse Nardin ha mostrato di fare parte di questa élite dando modo di personalizzare il suo Freak Vision.
Da ora, grazie alla nuova app FreakIT, è possibile personalizzare questo particolare modello partendo dalla cassa, passando per lunetta, ponti, grinder, placchetta laterale e dispositivo di chiusura fino ad arrivare a parti del movimento stesso: come sottolinea la Maison è possibile personalizzare 22 elementi. Sono modificabili anche i materiali del cinturino (che può essere in , alligatore o tessuto, N.d.R) ed i colori delle parti personalizzabili possono addirittura arrivare a rendere possibile la selezione di tonalità come il Blu o Nero “Maverick”, il Rosso o Arancione “Freakshow” e ancora, in modo più esclusivo l’Oro Rosa “Rare”, il Grigio “Light Saber” o il Bianco “Radiant” per le cuciture
Non è abbastanza? L’app dà modo anche di richiedere incisioni al laser sul dispositivo di chiusura e sulla placchetta laterale. Va sottolineato: servono 4 mesi per avere in mano l’Ulysse Nardin Freak Vision modificato, ma ne vale davvero la pena. Ma attenzione, l’applicazione è utilizzabile in boutique selezionate dove poi l’ordine potrà essere evaso in comodità. Spiega Patrick Pruniaux, Chief Executive Officer di Ulysse Nardin:
L’app FreakIT spinge i limiti della personalizzazione su misura all’estremo. Oggi i clienti in-store Ulysse Nardin, con pochi sfioramenti e tocchi possono creare il proprio Freak Vision, unico nel suo genere, che esprima appieno la loro individualità. Il su misura è l’elemento che definisce il lusso di fascia alta.
Quanto costa la personalizzazione? Sempre 10 mila franchi svizzeri in più sul prezzo di listino del segnatempo.