Mettete insieme tutta l’eleganza dello stile italiano con l’accurata precisione della casa tedesca TX, poi immaginatela concretizzarsi al vostro polso in un segnatempo multifunzione dalle calde tonalità marroni. Adesso aprite gli occhi e ammirate il TX 730 Fly-back Chronograph Compass Second Time Zone (ref. T3C327) in tutta la sua bellezza e la sua presenza quasi regale.
Il quadrante offre uno spettacolo degno di una descrizione dettagliata. La funzione cronografica della referenza è espletata dai due contatori a mezza luna posizionati alle ore 4-5 e 10-11. Il primo misura i 30 minuti, mentre il secondo misura le 24 ore, fino ad un massimo di 4 giorni. Al centro si nota immediatamente un grande affollamento di lancette. Fra queste compare anche quella dei secondi cronografici, immediatamente distinguibile grazie alla sua punta arancione con inserto luminescente. I dettagli del quadrante rifiniti con una placcatura luminosa ed elegante spiccano con classe sullo sfondo marrone. Altrettanto notevoli sono gli indici numerici alle ore 3, 6, 9 e 12, intervallati da dots con inserti in Luminova.
Ad un occhio attento non sfuggirà la lancetta del secondo fuso orario, discreta e poco invadente con il suo design filiforme. Innovativa e singolare è invece la lancetta della bussola integrata che fa affidamento sui dettagli della lunetta per segnalare l’orientamento geografico. Con una simile referenza potrete avere al polso un numero quasi indefinito di funzioni in una soluzione analogica di grande eleganza. Questo TX si adatta molto bene a qualsiasi occasione perché, nonostante l’aria distinta, cela un cuore dinamico e sportivo.
La combinazione cromatica degli elementi contribuisce a valorizzare ognuno dei 46 millimetri della cassa solida e possente realizzata in acciaio inossidabile 316L. Per gli amanti dei bracciali, la referenza si presta ad un veloce cambio di cinturino. Nonostante ciò, non possiamo fare a meno di elogiare la bellezza del cinturino in pelle con chiusura deplorante e fibbia marchiata TX. Perché scegliere tra eleganza e funzionalità se si possono avere entrambi?