Da sempre Tudor crea orologi che trasmettono personalità e che sono al passo con i tempi. Guidato dallo slogan ‘essere tutt’altro che evidente’, la maison produce una collezione Sport in cui rientrano diversi modelli dalle linee morbide ed eleganti. La collezione Sport esprime dunque dinamismo e vitalità grazie all’ acciaio e all’oro giallo, alle lunette girevoli, ai bracciali compatti e alle chiusure ergonomiche. Modelli dedicati sia alle donne che agli uomini, a coloro che non si accontentano di un orologio qualsiasi al polso perché amano gli accessori unici.
Potremmo così definire il modello Tudor Iconaut come la punta di diamante dell’intera collezione. L’orologio si presenta con la cassa lucida che si abbina al braccialetto in acciaio previsto per il modello da uomo.
Funzioni di cronografo e tachimetro, lunetta satinata e corona a vite. La funzione di cronografo consente di effettuare il calcolo esatto di una velocità media mentre la lunetta, graduata con la lancetta 24 ore, rende possibile la lettura dell’ora di due differenti fusi orari. La cassa di 43 mm, estremamente solida ed impermeabile fino a 150 metri ha un movimento meccanico a carica automatica che garantisce grande precisione.
E per le donne? Eccole accontentate con la collezione Classic Tudor che unisce fantasia, colore ed eleganza. La linea presenta un cronografo creato appositamente per lei, il Lady Chrono, dalla forma extra large. Cassa di 41 mm impreziosita da 101 diamanti – cui 73 sono sulla lunetta con scala tachimetrica – che fanno da contorno ad un quadrante bianco con indici puntiformi e finestrella della data posizionata all’interno del contatore delle 12 ore posta alle ore 6.
Il modello è disponibile con cinturini di cuoio o caucciù in differenti colori coordinati. I quadranti sono in colori assortiti ed abbinati con i cinturini, proprio come detta la moda. La cassa, impermeabile fino a 150 metri, protegge un movimento meccanico a carica automatica di precisione. Prezzo consigliato: 4.070. euro.