Tsar Bomba Dark Matter 1, personalizzabile ma unico

Tsar Bomba Dark Matter 1, anche se può sembrare un controsenso, è un orologio personalizzabile ma unico. Scopriamo insieme cosa significa tutto ciò osservando questo esemplare molto particolare.

L’offerta del modello Tsar Bomba Dark Matter 1

Quando pensiamo alla personalizzazione, di base, la nostra mente vola verso smartwatch e dispositivi intelligenti. In questo caso specifico, invece, parliamo di un esemplare meccanico di lusso che punta sull’accontentare e stupire la propria clientela.

Il marchio Tsar Bomba, con il suo Dark Matter 1, promettere di essere qualcosa di sconvolgente tanto quanto il suo nome. Non dobbiamo dimenticare che questo è anche il nome della bomba atomica più grande mai fatta esplodere sul nostro pianeta. Un elemento che, in qualche modo, sembra aver ispirato anche gli ingegneri che sono alla base dei modelli presentati da Tsar Bomba.

Ovviamente, in questo caso, tutto si traduce in una ricerca dell’innovazione più estrema, superando le limitazioni imposte dalle convenzioni. Cosa vuole dire il marchio presentandosi in tal senso? Ovviamente che vuole cambiare il mondo dell’orologeria di lusso, offrendo alla sua clientela qualcosa che risulti essere allo stesso tempo innovazione ma certezza. E come già sottolineato personalizzazione pur offrendo un esemplare unico.

Tsar Bomba decide di realizzare tutto ciò consentendo a chi acquista un suo orologio di cambiare non solo il cinturino ma anche le lunette e le corone. Dobbiamo sottolinearlo: non è qualcosa che si trova facilmente all’interno del mercato degli orologi di lusso.

Estetica particolare ma personalizzabile

L’ispirazione atomica è legata proprio a questa capacità di cambiare i diversi elementi attorno al centro dell’orologio proprio come fanno gli elettroni quando si muovono attorno al proprio nucleo. L’estetica viene soddisfatta più da questa capacità di cambiamento che dalle linee vere e proprie.

Per quanto Dark matter 1 ovviamente rispecchi i canoni estetici di chi ama un certo tipo di segnatempo, non è propriamente adatto a tutti da questo punto di vista. Ci si deve quindi concentrare in particolare su ciò che l’orologio ha da offrire. A un prezzo (nonostante tutto) adatto a più tasche. Tutto ciò che ha da offrire e che ora continueremo a elencare, viene infatti offerto a 1.200 euro. Parliamo di una proposta iniziale presente il tre colorazioni sullo shop ufficiale del marchio, vetro zaffiro sia sul quadrante che nella parte posteriore che consente di osservare il meccanismo all’interno.

La ricarica automatica è resa disponibile con il semplice movimento del polso e oltre alle due lancette principali vi sono due piccoli quadranti sia con l’indicazione delle 24 ore che dei secondi. Il tutto contenuto in 43 mm di larghezza e 53,5 mm di altezza per uno spessore di 14,5 mm.

Lascia un commento