Qualche volta succede che un orologio glamour possa essere anche un’ottima scelta per chi ama un design più classico e convenzionale. Questo è esattamente quello che riuscirete ad ottenere con il nuovo Storm Caspa. Seppur chiaramente ispirato all’Omega Speedmaster Professional, questa referenza di Storm mostra alcuni dettagli interessanti.
La cassa è realizzata in solido acciaio inossidabile e ha un diametro di circa 42,5 millimetri. A renderla unica nel suo genere provvedono le piccole finestrelle collocate sulle anse. Considerando che questo esemplare ha un cuore giapponese al quarzo e non un movimento meccanico svizzero, potete star certi che le piccole finestrelle sono un tocco più unico che raro, praticamente introvabili in orologi di questa fascia di prezzo.
Anche il quadrante mostra alcuni dettagli notevoli. Nonostante ad una veloce occhiata possiate pensare che questo Storm Caspa sia un cronografo, così non è. I tre piccoli quadranti, rispettivamente posizionati alle ore 3, 6 e 9 non sono deputati a funzioni cronografiche ma a segnalare il giorno della settimana (alle ore 9), la data (alle ore 3) e le 24 ore sincronizzate (alle ore 6).
Un’altra nota curiosa è data dalla lunetta, paradossalmente equipaggiata con una scala tachimetrica. Inutile dire che è un’aggiunta puramente estetica, in quanto, in assenza di cronografo, non c’è modo di poterla usare. Se amate il look finale di questo segnatempo e non prevedete di avere una reale bisogno di utilizzare un tachimetro, potete sorvolare questo piccolo neo dello Storm Caspa.
Nel complesso il quadrante si rivela molto leggibile grazie agli indici bianchi applicati con cura e alle lancette larghe e pratiche. Sia le tacche sia le lancette hanno inserti luminescenti che garantiscono una discreta visibilità anche al buio. Il morbido cinturino in pelle nera completa il look della referenza, solida, poco ostentata e bella sotto molti aspetti. Il tutto è immediatamente disponibile per una cifra altamente concorrenziale: 220 dollari.