Si chiama Slim d’Hermès ed è un orologio della Maison francese che ha bisogno e voglia di raccontarsi. Lo fa attraverso uno short movie assolutamente particolare che svela caratteristiche e segreti di un orologio senza precedenti.
Un video su un orologio in genere può essere descrittivo e proporre le caratteristiche del cronografo con un piccolo video che dimostri l’efficienza del meccanismo e la particolarità del design. È possibile però trovare anche dei cronografi che in un video sentono l’esigenza di raccontare i valori sintetizzati nel design e nel meccanismo.
Per esempio nel caso di Hermès troviamo un uomo e una donna che si muovono attraverso lo spazio urbano in continua evoluzione, uno sfondo che cambia sempre seguendo lo scandire del tempo. Passano i secondi, i minuti e tutto questo fluire è semplice ed elegante.
Lo short movie consente di vivere l’esperienza del nuovo accessorio. Il progetto video è interattivo e molto coinvolgente. Lo Slim d’Hermès sembra muoversi all’interno delle vite di questi due protagonisti. E se il video non fosse sufficiente, sul sito ufficiale dedicato al cronografo, è possibile scoprire i dettagli dell’orologio cliccando su tutti i numeri del quadrante. Ogni numero corrisponde ad un dettaglio e prevede un film. Ma cliccando sul tasto “S” si può anche inviare la propria proposta. Un gioco, un gioco coinvolgente per avere la sensazione di plasmare il proprio tempo.