Come si sceglie un orologio per bambini

Un orologio per bambini deve avere delle caratteristiche particolari, deve essere sicuramente resistente e impermeabile per andare incontro al dinamismo dei piccoli ma deve essere scelto anche sulla base della facilità di lettura.

orologio-bambino-migliore

La prima cosa cui si pensa nell’acquisto di un orologio per bambini: quanto sarà resistente? Il bello è che anche le case orologiaie che rivolgono una parte dei loro prodotti ai bambini, fanno lo stesso pensiero e mettono molta cura nella scelta dei materiali. In genere si tratta di materiali di prima qualità che garantiscono la resistenza nel tempo e la sopravvivenza ad urti e intemperie. Le migliori marche di orologi producono collezioni appositamente progettate per i bambini e la scelta è davvero vasta! Flick Flack di Swatch è uno dei marchi più noti.

Dalla prospettiva dei bambini è chiaro che i piccoli sono interessati ad un orologio simile a quello che indossano i genitori, peccato che i cronografi dei genitori spesso cumulino informazioni e funzioni che rendono meno immediata la lettura semplice dell’ora e della data.

Un’esigenza che al momento dell’acquisto di un orologio per bambini bisogna avere ben chiara, allora, è la leggibilità dell’orario. Imparare a leggere l’ora si può anche attraverso la scelta del prodotto che maggiormente soddisfa le aspettative e le capacità dei bambini. Per questo abbiamo fornito delle istruzioni ai genitori per supportare i ragazzi in questo percorso d’apprendimento e abbiamo indicato anche i 5 modelli che fino a qualche anno fa erano da considerarsi i migliori per bambini e che ancora oggi non hanno trovato grandi rivali. Siete d’accordo con questa selezione dei 5 orologi per bambini?

Lascia un commento