Un brand che produce soltanto orologi semplici, semplici nella proposta formale ma qualitativamente superiori alla più parte dei cronografi in circolazione. Se non avete alcuna intenzione di spendere troppi soldi nei soliti marchi, ma non volete rinunciare alla qualità, la soluzione si chiama Uniform Wares.
Semplici, minimali e di qualità ottima. Uniform Wares è uno dei marchi più interessanti che ci sono oggi nelle orologerie. È di origini britanniche e come tutti gli inglesi non ama i fronzoli ma predilige la linearità, la semplicità.
Ecco allora che chi cerca un orologio che sia al tempo stesse comodo, semplice, sottile e minimale, deve per forza dare uno sguardo alla collezione Uniform Wares.
Un classico orologio, ma classico al punto che vedendolo vi viene da esclamare “lo trovo anche dai cinesi”, ma il popolo mandarino un orologio del genere per precisione e qualità, forse deve ancora inventarlo. La meccanica è svizzera o giapponese, in base al modello e di base c’è una ricerca molto accurata. La volontà è quella di “copiare” il Rolex, quanto ad affidabilità ed eleganza. Ogni proposta è comunque unisex.
In cinturini sono in pelle italiana e questo dovrebbe farci capire l’importanza che Uniform Wares dà alla qualità dei suoi orologi. Poi ci sono diversi modelli tra cui scegliere, più o meno economici. Abbiamo selezionato questi per voi:
- Serie 103: la più economica, con orologi semplicissimi e minimali, meccaniche giapponesi (120£)
- Serie 152: orologi dalle linee più classiche, quasi vintage, molto eleganti (220£).
- Serie 203: la versione “pregiata” della serie 103, con dettagli più fini e meccaniche svizzere (280£)
- Serie 251: la serie da business, con lenti in zaffiro, meccanica svizzera e cinturino in pelle italiana (390£)
- Serie 302: la più sportiva e complessa, (620£).