Ril fa parte di Ril Concept, casa alla ricerca di un sano understatement che può rivelarsi provvidenziale in un’era in cui ogni dettaglio viene pubblicizzato a gran voce e senza alcun ritegno. In un certo senso, Ril vuole andare controcorrente, consapevole che, talvolta, l’aura di mistero che avvolge certi oggetti è esattamente ciò che più contribuisce a renderli unici e inimitabili.
La caratteristica più eclatante del Ril Scuba è l’assenza di qualsiasi marchio sul quadrante o sulla chiusura del bracciale. Lo scopo di Ril è quello di rendere protagonista indiscusso della scena chi indossa l’orologio, a prescindere dal marchio del segnatempo in questione.
Il Ril Scuba, chiaramente ispirato ai primi Rolex Submariner, percorre con convinzione la strada del vintage enfatizzando una cassa dalle dimensioni relativamente discrete (38 millimetri di diametro).
Oltre a richiamare le dimensioni delle casse di qualche tempo fa, questo Scuba Ril si rivela un’ottima scelta sia per Lei sia per Lui, diventando compagno inseparabile in qualsiasi occasione: dalla giornata lavorativa, al weekend sportivo, fino ad una serata più elegante e formale.
La cassa, completamente realizzata in acciaio inossidabile spazzolato, si adagia piacevolmente su ogni polso con il suo quadrante nero dalle tacche chiare e altamente leggibili. Anche le lancette sono altrettanto efficienti e funzionali, soprattutto grazie ai loro inserti luminescenti, visibili in ogni condizione di luce. La lunetta girevole e unidirezionale non ha una tenuta perfetta, ma è del tutto accettabile per un’attività subacquea amatoriale fino a 30 metri di profondità.
Il vetro in zaffiro antigraffio è un segnale di elevata qualità, esattamente come lo è il movimento interno Miyota di fattura giapponese. Con i suoi 21 rubini vanta e garantisce una precisione invidiabile e garantisce una riserva di carica fino a 48 ore. La corona è posizionata alle ore 3 e, come in ogni scubadiver che si rispetti, è ad avvitamento.