Momo Design punta su due concetti per il lancio della nuova linea Race Master: potere e sportività. In effetti la filosofia ispiratrice è ben realizzata nella nuova linea di fascia alta. Il design è grintoso ed è caratterizzato da una funzionalità altamente performante: un cronografo (MD100) e un segnatempo con funzione GMT (MD090).
Particolare la struttura del bracciale in titanio che presenta delle anse avvitate alla cassa tramite rivetti. Di dichiarata ispirazione sportiva i quadranti crono e GMT con sfere dotate di superluminova.
Il metallo scelto per la cassa è il titanio. La cassa è caratterizzata da una corona a vite, ghiera girevole e vetro zaffiro antiflesso. Sottile il fondello, che esalta il movimento ETA 7754 Valjoux Sougné Swiss Cronograph automatic.
Race Master, linea di alta ologeria, è opera dell’azienda Sordi. La Sordi inizialmente fondata come società puramente di assemblaggio, si è con gli anni gradatamente trasformata in un player di successo e di interesse per tutte le aziende che operano nel campo dell’orologeria e segnatempo e che ricercano un prodotto esclusivo e di forte design. Da alcuni anni infatti l’azienda ha ottenuto l’esclusiva mondiale per la fabbricazione degli orologi con marchio Momo Design di cui è l’unico licenziatario.
Rispetto al prezzo, il Race Master è venduto a partire da 1650 euro (090 Automatico) e arriva a circa 2700 euro (100 Crono Automatico GMT). L’ impermebilità per la linea Race Master è garantita fino a 10 atmosfere. Un prodotto di tutto rispetto tra le novità di alta orologeria con taglio sportivo.