Coloro che non amano gli orologi potrebbero ritrovarsi tentati di dare un’occhiata ravvicinata al Phosphor Digital Hour Clock e-ink, un grandioso esemplare prodotto da Phosphor che vi farà desiderare di averlo al polso. Con il suo stile inconfondibile e il suo taglio ultramoderno (quasi futuristico) diventa un vero e proprio accessorio di moda e un compagno di viaggio di grande effetto.
Il suo punto forte è indubbiamente il display e-ink, basato su una tecnologia che sfrutta la carica positiva e negativa degli elettroni e che si distingue dalla più classica lcd per una serie svariata di ragioni. Innanzitutto la tecnologia e-ink vi permette di passare da sfondo nero con indici bianchi a sfondo bianco con indici neri con la semplice pressione di un pulsante. Ma non è tutto. Provate ad osservare un normale display lcd da un angolo estremo e vi accorgerete immediatamente che l’ora indicata si farà confusa e distorta. Ora provate a fare lo stesso con questo display e-ink. Ebbene sì, non importa quanto sia estrema l’inclinazione del vostro polso, il display conserverà una chiarezza quasi surreale.
Tra le funzioni disponibili per questo Phosphor Digital Hour Clock e-ink ricordiamo il calendario, l’allarme e una schermata in cui è possibile visualizzare l’orario in una modalità mista: le ore in modo analogico e i minuti in formato digitale. La freschezza e la dinamicità di questo esemplare ne fanno un orologio di forte appeal, irresistibile anche ai più scettici.
Oltre al design e all’ottima visibilità non possiamo trascurare un altro paio di aspetti che ribadiscono l’aspirazione avanguardistica di questo Phosphor. Innanzitutto la forma della cassa, rettangolare e piacevolmente satinata, praticamente modellata sul polso di chi la indossa grazie alla sua perfetta curvatura. A completare il tutto ci pensa il cinturino in morbidissima pelle e interno color arancione, bello e intrigante come pochi sanno essere. Per chi ama l’acciaio, niente paura: è disponibile un ottimo bracciale per poche decine di dollari in più.