Parigi 2024, Swatch presenta la sua collezione

Anche in occasione di Parigi 2024, Swatch non ci lascia a bocca asciutta. E come spesso accade con le principali manifestazioni sportive mette a disposizione di noi appassionati una collezione di orologi.

La collezione dedicata a Parigi 2024

Parigi 2024 quindi non sarà interessante solo per via dei diversi atleti che competeranno nelle più disparate discipline. Ma anche perché ancora una volta Swatch dedica ai valori universali dello sport una sua collezione. Il marchio svizzero non ci ha mai lasciati a bocca asciutta da questo punto di vista. È proprio un’occasione di Parigi 2024 che prenderà il via il prossimo 26 luglio, ci presenta modelli semplice ma importanti. In grado di celebrare, come spiegano, il movimento ma anche l’innovazione, l’inclusione, la diversità, l’innovazione e la creatività.

Sebbene la collezione dedicata a Parigi 2024 presenti orologi adatti a tutti, va detto che in particolare Swatch ha deciso di concentrarsi su tre discipline specifiche. Il primo orologio infatti è dedicato allo skateboarding. Parliamo di un cronografo da 42 mm di diametro contraddistinto da un ottimo contrasto di colore tra le varie tonalità del blu nell’orologio e il rosa delle lancette delle ore e dei minuti.

Un’esemplare molto semplice, forse un po’ “plasticoso” passateci il termine, ma che riflette quella che e l’anima tipica di uno sport come lo skateboarding: fresco e intenso.

La Swatch continua ad affascinare

Il modello che celebra il surf se possibile è allo stesso tempo più semplice ma più interessante del precedente. E non solo perché presenta un colore che è un must dell’estate 2024, ovvero il verde in questo caso espresso in diverse nuance scure opache. Ma anche perché è così sottile da poter essere indossato sotto una muta ma abbastanza grande da poter essere visto bene anche in acqua. Molto carino il contrasto con il rosa della parte inferiore del cinturino e la riproduzione di una tavola da surf sul passante.

Infine, ma non per importanza ovviamente, soprattutto per quel che riguarda Parigi 2024, il modello legato alla pallavolo e al beach volley. In questo caso i colori scelti sono stati un lilla e un rosa, in un orologio capace di adattarsi soprattutto a un polso piccolo. Ma senza perdere la grinta e lo stile che contraddistingue anche questo sport. Anche questa volta sul passante compare il simbolo dello sport che viene celebrato ed è stato pensato anche per essere indossato nel corso di eventuali competizioni.

La Swatch, senza dubbio, è stata in grado di azzeccare anche questa volta la collezione. Soprattutto perché ha deciso di rimanere sul semplice senza strafare. Al contempo senza rinunciare a quei tratti giovanili caratteristici che da sempre la contraddistinguono.

Lascia un commento