Un mito in movimento, Tag Heur si dedica al mondo dei motori, profondendo il suo inconfondibile stile in una creazione assolutamente fantastica. Il mito della serie Carrera non si arresta. Sempre in corsa, come le automobili che accompagna da oltre quarant’anni, la linea di orologi e cronografi sportivi Tag Heuer si arricchisce quest’anno di un nuovo modello, dedicato proprio a quei piloti che ne hanno ispirato la creazione: si tratta nel dettaglio del Tag Heuer Carrera Tachymetre Racing.
La fisionomia del cronografo automatico Carrera con scala tachimetrica viene infatti resa ancora più sportiva con il nuovo cinturino racing, in pelle traforata, che ne sottolinea il legame indissolubile con il mondo automobilistico. Indossato da Juan Manuel Fangio, 5 volte campione del mondo di Formula Uno e da numerosi piloti di Formula Uno negli anni Settanta, il Carrera originale è un modello estremamente ricercato dai collezionisti e dagli appassionati di corse automobilistiche.
Dopo l’Edizione Limitata 1964, ispirata al design degli anni Settanta, la Serie Carrera si arricchisce ancora una volta di nuovi modelli. Il nuovo modello con cinturino in pelle traforata rende omaggio ai piloti di quel periodo, rievocandone la passione per le quattro ruote e per la velocità, nel rispetto del fascino e dell’eleganza di quegli anni. Il cronografo Tag Heuer Carrera Tachymetre Racing è equipaggiato con scala tachimetrica sulla lunetta fissa in alluminio. Due sono le versioni dal design sportivo: tachimetro nero e contatori profilati d’argento su un quadrante nero o tachimetro antracite e contatori profilati antracite su quadrante argentato.
La grande cassa (41 mm) ospita tre contatori: il contatore delle ore posizionato a ore 6, quello dei secondi a ore 9 e quello dei minuti a ore 12. Il datario è posizionato a ore 3. La massa oscillante del movimento Tag Heuer Calibro 16 è visibile sul fondello dotato di vetro zaffiro inscalfibile. Altro dettaglio da segnalare, il fatto che il segnatempo è impermeabile fino a 5 atmosfere.