Luminox presenta il SPC NAV (Specialista navigazione) un nuovo modello della serie di successo RECON. Ogni orologio della serie RECON porta il nome di un membro del team di ricognizione e hanno caratteristiche specifiche per i loro ruoli in una qualsiasi operazione di ricognizione. Lo specialista di navigazione (SPC Nav) è la persona responsabile di mantenere la pattuglia sulla rotta designata fino a quando il bersaglio viene raggiunto, tenerla sulla giusta carreggiata grazie all’uso di una mappa, una bussola e GPS. Si tratta di una grande capacità di navigazione – sempre orientata verso il bersaglio.
I nuovi modelli SPC NAV 8831 (KM) e 8.832 (M) hanno una linea più grande e una cassa di 46 mm. Il quadrante è dotato di un tachimetro facile da leggere che indica la velocità di cammino, una caratteristica unica della serie RECON e una novità per gli orologi, misura espressa sia in chilometri (nella REF. 8831) che miglia ( REF. 8832) all’ora. Come i soldati delle Forze Speciali spesso lavorano in zone dal fuso orario diverso, così questo modello Luminox adopera un movimento con una funzione GMT che permette a chi lo indossa di impostare un secondo fuso orario.
Per facilitare la navigazione con una mappa, il nuovo cinturino è caratterizzato da tre diverse scale che possono essere utilizzate per misurare le distanze sulle mappe senza bisogno di calcoli. Il cinturino dispone anche di una misura pollici / cm e tabella di confronto e porta una bussola rimovibile come un dispositivo di orientamento.
La combinazione di una cassa nera in policarbonato rinforzato, la lunetta bicolore con un anello in alluminio e il quadrate nero dona all’orologio un aspetto molto militare.
Il cristallo zaffiro antiriflesso è resistente ai graffi e l’orologio è alimentato da un movimento svizzero al quarzo sempre affidabile e preciso. La serie di orologi RECON sono confezionati in confezioni in stile militare MOLLE (Modular Lightweight Load-trasportano attrezzature).