Un orologio di precisione, un marchio che ormai è leggenda. L’ Hamilton Railroad Chrono è un segnatempo di grande precisione e dal design brillante ed estremamente elegante. Nasce dall’esperienza del sogno americano del marchio Hamilton che coadiuvato dalla tecnologia e dal fine movimento svizzero, fa di questo orologio un vero e proprio oggetto di tendenza, per gusto, stile e precisione.
La nuova serie Hamilton RailRoad riscopre le proprie radici e riporta il marchio americano indietro nel tempo, alla fine del diciannovesimo secolo, quando Hamilton si guadagnò il titolo di ”Orologio di Precisione Ferroviaria”, offrendo al personale delle ferrovie e ai passeggeri che attraversavano il Nord America orologi da tasca precisi ed affidabili.
I creatori degli odierni orologi da polso Hamilton RailRoad hanno rinnovato questa eredità proponendola in un oggetto dall’eleganza contemporanea. Collegare il passato, il presente e il futuro richiede un impegno di grande rigore al fine di garantire la precisione e l’affidabilità del segnatempo moderno.
E per sapere sempre la data esatta, ecco una piccola lente di ingrandimento posta sul cristallo a ore 3. Con la cassa da 46 mm, l’Hamilton RailRoad Auto Chrono sembra aspirare alle dimensioni di un orologio da tasca. Questo sofisticato cronografo consolida il legame di Hamilton con la storia ferroviaria grazie ai vari cerchi di ”rotaie” avvolti attorno al centro del quadrante che ospita il tachimetro, nonché due contatori tondi con bordo in metallo.
Esistono quattro diverse varianti: con cassa in acciaio inox o trattamento PVD nero, con quadrante nero o argento e con applicazioni in argento o in oro rosa. L’ispirazione ferroviaria non è certamente stata dimenticata ma ridisegna un chiaro futuro di precisione sulla tabella di marcia, dove il logo Hamilton campeggia sul vetro. Un orologio che riscrive i vecchi canoni dell’alta orologeria, sempre maggiore precisione, sempre più alta efficienza, sempre un gusto superlativo e affascinante, tutto questo è Hamilton Railroad.