La Collezione Double Heart Beat si arricchisce di un nuovo modello destinato a ripetere il successo di questa linea: nasce il Black Beauty di Frédérique Constant. Il quadrante in madreperla nero profondo e i numerosi diamanti del Black Beauty non mancheranno certo di attirare l’attenzione.
Creazione originale e registrata, il design di questa linea – due cuori intrecciati a formare un’apertura sul quadrante che rivela il “cuore pulsante” del movimento – rende il Double Heart Beat di Frédérique Constant molto più di un semplice orologio. Questi raffinati segnatempo sono stati sviluppati con passione per riflettere i valori e le aspirazioni delle donne di oggi.
Gli orologi Double Heart Beat di Frédérique Constant sono progettati con estrema precisione ed assemblati a mano, garantendo sempre un segnatempo di altissima qualità. La percezione del valore è importante: la qualità deve essere una costante nel nostro lavoro, e costituisce un elemento vitale per il nostro successo.
Vediamolo nel dettaglio. Particolare la cassa in acciaio inossidabile del diametro di 34 millimetri, chiusa da una preziosa lunetta in cui sono incastonati ben 48 diamanti di 0.74 carati e un vetro zaffiro convesso con trattamento antiriflesso. Come detto, caratteristico anche il quadrante in madreperla nera iridescente e decorazione centrale a cuori guilloché. Le ore sono indicate da otto diamanti applicati di 0.08 carati, ore 6 sono indicate con numeri romani, mentre a ore 12 è presente la finestrella Double Heart Beat. A chiudere questo segnatempo, un cinturino in satin nero con chiusura ardiglione.
La passione è una componente che senza dubbio traspare sia dall’abilità artigianale dei maestri orologiai della maison ginevrina che dalle donazioni benefiche: per ogni orologio della collezione Double Heart Beat venduto Frederique Constant delvove 50 dollari a varie istituzioni benefiche. Tra queste ve ne sono alcune che si interessano in particolare ai disturbi cardiaci e all’infanzia. Da qui, lo slogan delle collezione: “Assemblato a mano per toccare il tuo cuore”.