Una distesa infinita del firmamento celeste si estende su tutta la sua facciata da sogno. Competenze ancestrali e le più recenti scoperte scientifiche si incontrano e si mescolano sotto la spinta di David Zanetta e Denis Flageollet. Essi si fondono per rendere questo orologio una sintesi perfetta di ambizione altamente estetica e impareggiabile precisione tecnica. Skybridge incarna tutto il repertorio della Manifattura De Bethune.
Mentre il classicismo dell’orologio si esprime nella sua forma tonda, la sua corona fatta di 12 ore e il lato posteriore preso in prestito dagli orologi da tasca, la cassa in titanio ultra leggera lucidata a specchio con le sue alette distintive fanno del DB28 un segnatempo appartenente ad una collezione più che moderna con una natura davvero futuristica. Una finestra notturna sull’infinito, Skybridge dispone di tutta una serie di sorprendenti effetti cangianti, a loro volta, brillanti o intensamente radianti con l’azzurro che ha rappresentato una firma della casa negli ultimi undici anni.
Un riferimento eminente ai famosi orologi del 18° secolo, questo cielo stellato in titanio a specchio lucidato e azzurrato trae la sua forza e bellezza dalla sua forma concava e dalle sue molteplici decorazioni realizzate nei laboratori aziendali della città di L’Auberson. Il display sferico delle fasi lunari è messo in evidenza da una freccia a forma di ponte che sembra essere rivolto verso l’infinito.
Due lancette a fiamma in acciaio azzurrato e lucidato a specchio spazzano con grazia in una costellazione delicatamente evidenziata da un cerchio minuto. I marcatori delle ore sono piccole sfere di acciaio lucidato. Il cuore di questa immensità è cosparso di oro bianco e stelle di diamanti. Abbellita con indici simili a piccole sfere sospese, questi splendori scintillanti danno un senso di profondità senza tempo per la volta celeste. Il cinturino è in morbida pelle di alligatore con fibbia in ardiglione.