I Navitimer, modelli-simbolo di Breitling, compendiano le conoscenze accumulate dalla marca nell’ambito dei cronografi meccanici. Tra questi ”strumenti” ricchi di tradizione, di originalità e di esclusività, il Navitimer Olympus rappresenta per l’orologeria il mondo delle complicazioni. Il suo meccanismo, formato da circa 250 componenti, permette di misurare i tempi brevi e di indicare simultaneamente la data, il giorno della settimana, il mese e le fasi lunari.
Questo sofisticato movimento, il Calibro 19 con certificato di cronometro, richiede una sola correzione in occasione degli anni bisestili. Il Navitimer Olympus, forte delle sue generose dimensioni, assicura una perfetta leggibilità delle molteplici informazioni fornite dal quadrante e dalle 9 lancette. Sul fondo cassa è incisa una scala di conversione dei pesi e delle misure in uso nell’aviazione.
Beninteso, anche l’Olympus è dotato dell’insostituibile regolo calcolatore, il segno distintivo di ogni Navitimer. Cassa d’acciaio levigato, impermeabile fino a 30 metri di profondità. Vetro zaffiro incurvato con trattamento antiriflessi sui due lati.
Il Navitimer Olympus è proposto – nelle versioni d’oro giallo o d’oro bianco – in serie limitate rispettivamente a 100 e 25 esemplari. Quadrante nero, blu o argentato: i tre classici colori Navitimer. Cinturino in pelle, squalo o coccodrillo, oppure bracciale di metallo Navitimer. Movimento: Calibro Breitling 19, certificato di cronometro, carica automatica ad alta frequenza (28.800 alternanze/ora), 38 rubini.
Cronografo a 1/5 di secondo, totalizzatore di 30 minuti e di 12 ore. Calendario bisestile con indicazione di data, giorno, mese e fasi lunari. Con una tecnologia sicuramente all’avanguardia Breitling propone un modello di complicazioni che risulta assolutamente funzionale e brillante.
Nel dettaglio, si tratta di un orologio per grandi appassionati di precisione, da notare la scala tachimetrica con tutte le misurazione incise che risulta estremamente precisa e gradevole da vedersi. Breitling ha firmato un grande successo con un orologio che – lo si può dire senza alcun tipo di dubbio – non mancherà di stupire ed appassionare.