Breitling, presentando il nuovo segnatempo Callisto, annuncia il ritorno in scena di uno dei suoi grandi classici. Il Callisto, anche se completamente riprogettato, mantiene di fatto le sue caratteristiche originarie. A cominciare dal formato, che si adatta egregiamente a tutti i tipi di polso, maschile e femminile.
La vera forza del Callisto consiste però nella sua capacità di affiancare elevate prestazioni tecniche a ricercatezze estetiche: combinando per esempio l’impermeabilità fino a 200 metri con quadranti di finitura sofisticata. Proprio in questo risiede il fascino di questo modello, così elegante e sportivo.
Grazie al Calibro 77 con certificato di cronometro, il Callisto è uno dei primi modelli Breitling che sfrutta la nuova tecnologia Super Quartz. Si tratta di un vantaggio indiscutibile, visto che la precisione di questo movimento è dieci volte superiore rispetto a un normale movimento al quarzo.
Proposto con cassa completamente d’acciaio oppure con cassa bicolore (acciaio con cavalieri d’oro), il Callisto è disponibile con quadrante nero, blu o argentato. A richiesta, il quadrante può essere di vera madreperla, con o senza diamanti, mentre sulla lunetta possono essere incastonate pietre preziose. Vetro zaffiro incurvato antiriflessi su entrambi i lati. Lunetta girevole unidirezionale.
I cinturini disponibili sono in pelle, squalo o coccodrillo oltre alla versione con bracciale di metallo Pilot. Movimento: Calibro Super Quartz Breitling 77, certificato di cronometro, movimento elettronico a quarzo termo compensato, indicatore del prossimo esaurimento della pila, calendario.
Nello specifico, si tratta di un orologio davvero da brivido, per uomini decisi dal carattere forte e audace, che amano esprimere loro stessi anche nella scelta dei dettagli e degli accessori e questo orologio è un concentrato di robustezza e solidità, di decisione e stile a cui non manca un tocco di classe con le inserzioni in oro che caratterizzano cinturino e cassa, per un dettaglio cromatico che non lascia di sicuro indifferenti.