Orologi militari North Eagles con almeno tre elementi da segnalare quali segni di distinzione (poi diremo dell’S10 Automatic Limited Edition). Primo dato di fatto: il carattere militare è ampiamente visibile nelle qualità dell’affidabilità, della precisione, della resistenza e della praticità.
Secondo elemento messo su bilancia: la garanzia che le fasi di progettazione, realizzazione e vendita fanno capo direttamente alla casa.
Terzo pregio conseguenziale: il fatto che, per quanto detto al punto due, le virtù del prodotto siano accessibili a un prezzo altamente competitivo.
Sfogliando con enorme interesse il catalogo, salta all’occhio una delle ultime creature da polso sfornate dall’azienda. S10 Automatic Limited Edition: subacqueo con resistenza fino a 100 metri; cassa di 40 millimetri in acciaio rivestita di nero; vetro minerale; meccanismo swiss made ETA 2824; ghiera girevole; corona e fondello a vite.
Costo abbordabile (295 euro) che include garanzia di 2 anni. Anche se. A fare da garanzia, nello specifico, sono le credenziali che può sfoggiare la North Eagles: quelle cioè di essere riferimento imprescindibile, fin dal 1986, per tutte le forze di Polizia, per l’Aeronautica Militare, per l’Esercito, per la Marina Militare, per Reparti Speciali italiani e stranieri. Il tempo viene loro scandito da orologi militari griffati con l’Aquila: inutile dire che nello specifico, anche se fosse solo di pochi millesimi di secondo, è vietato sgarrare.