Amanti dello sport, Longines Grande Vitesse, si sa, fa per voi. Ecco poi arrivare anche un nuovo modello, il Grande Vitesse Cronografo 24h, declinato in più versioni. E la curiosità di scoprirlo c’è tutta.
Un orologio dalle evidenti dimensioni notevoli – basti pensare che la cassa ha un diametro di 44 mm – dotato del movimento L686, con cassa dal doppio tachimetro sulla lunetta in acciaio con finitura satinata (alluminio nero o acciaio spazzolato) che consente di misurare la velocità al suolo sino a Mach 2. Immancabile, il caratteristico grande 12 che si ispira alle gare sportive.
Movimento meccanico a carica automatica ETA Valjoux 7754, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 46 ore; indica ora, minuti, secondi, data, cronografo, tachimetro e secondo fuso orario. E ancora, rilievo antiscivolo della corona, della banda della carrure e dei pulsanti, vetro zaffiro e fondello in vetro zaffiro. Un orologio Longines, chiariamo, non subacqueo, ma comunque impermeabile sino a 50 m.
Longines Grande Vitesse Cronografo 24h presenta infine un bracciale in acciaio dotato di tripla fibbia pieghevole di sicurezza, o su richiesta un cinturino in pelle nei colori nero o marrone, con finitura in Alcantara e fibbia pieghevole.