Novità in casa Linde Werdelin con i nuovi modelli Spidolite. Dalla cassa e quadrante scheletrato in titanio, ecco arrivare infatti due varianti di orologi Linde Werdelin sempre in titanio con trattamento DLC, ma in nero e in oro rosa. Non cambia il calibro automatico NOS LW & AG, creato nel 1970.
Un orologio certamente leggero che nasce dalla richesta fatta da uno scalatore professionista a Morten Linde prima della spedizione sul monte Everest. Ed ecco che la Maison si è data da fare.
Volevamo realizzare un orologio ancora più funzionale per gli sportivi professionisti e non, senza nessun compromesso sul design. Abbiamo impiegato un paio di anni per perfezionare questa tecnica che è basata sulla semplice idea di rimuovere le parti non necessarie. Il risultato finale è una cassa più leggera dal design decisamente piacevole.
Ecco allora, sulla cassa, elementi angolari concavi, mentre il vetro zaffiro sul fondello mostra il movimento rielaborato con rotore in titanio e personalizzato con i loghi LW & AG.
I nuovi modelli di orologi Linde Werdelin SpidoLite SA sono in edizione limitata e numerata: solo 88 pezzi disponibili – 44 a modello – previa ordinazione sul sito ufficiale della Casa, oppure presso i rivenditori autorizzati.
I prezzi? Decisamente alti. SpidoLite SA in titanio nero DLC 9.800 euro, mentre la versione in oro rosa costa 15.800 euro.