Appassionati di orologi Iwc, gioite. Ecco arrivare un nuovo strumento compatibile con il vostro iPhone, l’Iwc-App. Questa applicazione, disponibile in sei lingue (lingua tedesca, inglese, francese, italiana, giapponese e cinese semplificata), permette da qualche mese di accedere direttamente ai contenuti del sito internet Iwc per scoprire i dettagli della collezione grazie a interessanti animazioni digitali. Cosa volere di più? Nulla davvero.
Tra le caratteristiche più interessanti, ad esempio, vi è la funzione Try It che permette di valutare l’effetto di vari modelli di orologi sul proprio polso. Ulteriori sorprese: la riserva di carica del Portoghese Automatic che, grazie all’applicazione, può essere caricata virtualmente, mentre sul Portoghese Perpetual Calendar si può leggere la fase lunare dei giorni successivi. Ancora, l’azionamento del pulsante del Big Ingenieur Chronograph che permette di arrestare i tempi di cronometraggio sul vostro iPhone.
Iwc-App consente inoltre di partecipare a una esperienza puramente sonora della ripetizione minuti e permette di vedere i cortometraggi realizzati per le varie famiglie di orologi Iwc, come il filmato Galapagos – A day with the Charles Darwin Foundation. Questo racconta il lavoro di studiosi e ricercatori della fondazione sostenuta da IWC oltre a illustrare i maggiori modelli della collezione Aquatimer. Altro giro, altro esempio: spazio al corto The IWC Book of Dreams che guida lo spettatore in un magico viaggio attraverso la IWC Vintage Collection.
Ma non finisce qui, meraviglia delle meraviglie. C’è la possibilità infatti di personalizzare l’iPhone con il Big Pilot a mò di orologio virtuale sul touchscreen o scegliere come screen saver una immagine degli orologi Iwc. E risulta facile, facilissima anche la ricerca del punto vendita IWC più vicino per correre ad acquistare il vostro modello preferito. Questa non avviene secondo le modalità tradizionali perché l’utente, mai come in questo caso, può farsi guidare dall’applicazione al rivenditore autorizzato più comodo.