E’ un piccolo carro armato che va sott’acqua. E’ l’ Ocean7 G-2S Dive Chronograph, con cui la sua casa produttrice afferma la propria aspirazione a rafforzare la creazione di orologi di livello superiore con una resistenza a dir poco invidiabile.
La cura dei dettagli è altrettanto notevole e distanzia questo esemplare dalla massa di orologi da immersione che, pur alludendo a caratteristiche di alta qualità, rimangono una pallida ombra di second’ordine se paragonati a segnatempo professionali come questo Ocean7 Dive.
La cassa dell’Ocean7 G-2S Dive Chronograph ha un diametro di 41 millimetri e uno spessore di 17 millimetri. E’ interamente realizzata in acciaio spazzolato con un rivestimento nero in PVD che le conferisce un look deciso e dinamico. La parte più sorprendente della storia è che in soli 41 x 17 millimetri, questa referenza subacquea garantisce una resistenza all’acqua fino a 1000 metri di profondità ed è dotata dell’apposita valvola all’elio che impedisce il danneggiamento del movimento quando la pressione raggiunge livelli pericolosi.
Come ogni diver che si rispetti, anche questo Ocean7 si fregia di una lunetta unidirezionale pratica e funzionale. Ruota in modo agevole senza essere eccessivamente morbida, prerequisito essenziale per evitare spostamenti accidentali durante l’attività subacquea. Un altro dettaglio notevole è l’eccezionale maneggiabilità dei pulsanti cronografici e della corona. Facili da azionare anche con mani bagnate o guanti, garantiscono una funzionalità eccezionale.
Altrettanto notevole è il quadrante. I contatori cronografici dei secondi, delle ore e dei minuti sono rispettivamente posizionati alle ore 6, 9 e 12, la loro leggibilità si accorda con quella delle lancette centrali, realizzate con una particolare attenzione al design. Non può sfuggirvi la lancetta dei minuti con rifiniture arancioni che richiamano il numero 7 del marchio e la punta della lancetta dei secondi. Con l’Ocean7 G-2S Dive Chronograph gli abissi non avranno più segreti.