Il celeberrimo brand Victorinox Swiss Army presenta due serie limitate in titanio del modello Airboss, noto per le sue tinte che richiamano l’universo militare. Il Victorinox Swiss Army Airboss è da oggi anche un solotempo stampato in 500 esemplari nonché un cronografo stampato in 300 esemplari, declinati con cassa in titanio sabbiato grado 2 grigio opaco. Stessa tonalità per il quadrante sul quale spiccano cifre sovradimensionate e lancette che permettono una immediata leggibilità. Un trattamento monocromatico originale aggiunge alle due linee Airboss un ulteriore grado di raffinatezza, sottolineata anche dal cinturino in cuoio marrone spazzolato il cui lato vellutato ricorda la giacca d’aviatore. Il cronografo è equipaggiato da un movimento automatico ETA-Valjoux 7750, il solotempo da un ETA 2824-2.
Caratteristiche tecniche
Ecco tutte le specifiche tecniche di cui dispongono i due modelli (solotempo e cronografo) del Victorinox Swiss Army Airboss in edizione limitata:
Cassa 42 mm di diametro (crono e solotempo), in titanio sabbiato grado 2 grigio opaco
Vetro zaffiro antiurto con triplo trattamento antiriflesso
Impermeabile fino 100 metri
Fondello avvitato in titanio sabbiato grado 2 grigio con incisione “Swiss Air Force”
Quadrante grigio color titanio
Cifre e lancette ore e minuti ricoperti di materiale luminescente
Ora militare in rosso stampata nella parte interna del vetro zaffiro
Datario a ore 3 (versione crono) o a ore 6 (modello solotempo)
Cinturino spazzolato in cuoio marrone scuro
Movimento meccanico a carica automatica Valjoux 7750 (cronografo), a carica automatica ETA 2824-2 (solotempo)
Funzioni
Cronografo: ore, minuti, secondi, data, cronografo con contatori 30 minuti a ore 12, 12 ore a ore 6 e piccoli secondi a ore 9
Solotempo: ore, minuti, secondi, datari.