Si presenta totalmente rinnovata la collezione Hommage di Roger Dubuis vista in anteprima al Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra, dove la Manifattura ha presentato i nuovi modelli ispirati al motto dei Meccanismi incredibili. La Collezione Hommage è stata presentata in realtà per la prima volta nel 1995, e ora a distanza di più di 20 anni, ritorna con tutto il suo fascino, il suo preziosismo e la sua sapienza tecnica.
Il modello di punta della nuova Collezione Hommage di Roger Dubuis è infatti l’Hommage Doppio Tourbillon Volante, con decoro guilloché realizzato a mano, un segnatempo che si richiama a modelli classici, ma al tempo stesso sa condensare anche piccole perle di innovazione. Gli orologi della collezione sono tutti certificati con il Punzone di Ginevra o recano sul fondello la firma del fondatore della casa Monsieur Roger Dubuis.
Il modello con tourbillon volante e sospeso si presenta in quattro diverse e preziose versioni: la prima con cassa e quadrante in oro rosa 5n e cinturino in alligatore nero, la seconda con cassa in oro rosa, quadrante in antracite e cinturino in alligatore marrone, la terza con cassa in oro bianco, quadrante in antracite e cinturino in alligatore nero e l’ultima in versione boutique, come spesso capita, con cassa in oro rosa impreziosita da diamanti taglio baguette e cinturino nero in alligatore.
Quella che qui vi proponiamo è la seconda, con cassa da 45 mm di diametro, design ergonomico, numerosi componenti fatti e rifiniti a mano, lunetta concava, numeri romani e corona scanalata.
Ad attirare lo sguardo nell’Hommage Doppio Tourbillon Volante di Roger Dubuis è tuttavia il decoro guilloché del quadrante, che alterna spicchi lucidi a spicchi satinati, come in una serie di raggi di sole.