Partiti quasi come un’avventura, oggi gli orologi firmati Momodesign si differenziano per la linea creativa e la sperimentazione. Come quella che vede protagonista il modello Essenziale dual time.
Il bianco essenziale, appunto, per questo orologio realizzato in titanio, gomma e pelle, che mostra la sua innovativa linea anche attraverso l’indicazione separata dell’ora con doppio fuso orario. Sul quadrante, dall’effetto madreperla, troneggia inoltre l’otto rovesciato con doppia indicazione oraria.
Qualche altro dettaglio: cassa in titanio con trattamento in PDV nero, impermabilità 3 ATM, movimento: ETA 901.001/901.202 Swiss Made, vetro minerale. Il costo? Circa 450 euro.
Perché la sfida di Momodesign? Perché il marchio nasce nel mondo dell’automobilismo, con i suoi cerchi in lega ed i suoi accessori auto e, nel corso degli anni, si trasforma in uno studio di design coinvolto in svariati settori. Il marchio vanta oggi prodotti nell’abbigliamento, ottica, pelletteria, calzature, fino all’orologeria.