La Milano Watch Week verrà a deliziare gli appassionati di orologi dal 4 al 6 ottobre prossimi. Esponendo marchi che davvero hanno davvero da offrire moltissimo.
Cosa è la Milano Watch Week
Quella che è conosciuta come la città della moda e del design esprimerà tutte le sue capacità anche per quel che concerne l’orologeria di lusso. Parliamo di un appuntamento davvero interessante al quale nessun amante degli orologi dovrebbe rinunciare.
La Milano Watch Week si terrà presso Terrazza Martini, un luogo esclusivo e spettacolare nel cuore del capoluogo meneghino. Quel che dobbiamo spiegare di questa manifestazione è che riguarda i nomi più interessanti della orologeria indipendente. E per tale ragione la sua importanza è nettamente più rilevante.
Saranno almeno venti i brand di prestigio che parteciperanno alla Milano Watch Week. Un evento pensato per presentare innovazione e creatività a livello elitario e artigianale.
Tra i nomi più illustri incontriamo Andersen Genève, il top del’orologeria personalizzata. Le opere del maestro sono la perfetta unione tra innovazione e tradizione. Sarà poi presente un marchio come Czapek Genève, da sempre sinonimo di precisione e raffinatezza dalle importanti radici storiche, ma caratterizzato da una visione estremamente contemporanea.
Tra gli espositori a ottobre presso la Milano Watch Week ci sarà anche De Bethune, famoso per i suoi approcci innovativi e futuristici. I più noti tra i brand presenti nonostante il loro essere indipendenti sono senza dubbio Franck Muller e H. Moser & Cie: il primo decisamente conosciuto per le sue complicazioni e il secondo perfetto nel dar vita a segnatempo minimalisti ma complessi.
Lo ripetiamo: si tratta solo di alcuni nomi che saranno presenti, ma sono già sufficienti ad avere un’idea di ciò che aspetterà chiunque avrà la capacità di partecipare a questo evento.
Esperienze esclusive da non perdere
In questi tre giorni tutti gli appassionati di orologeria potranno contare su un accesso esclusivo ai maestri orologiai presenti e alle loro creazioni. Non dobbiamo dimenticare che sono programmate delle presentazioni esclusive, nonché discussioni di settore relative alla direzione del futuro della orologeria indipendente.
La particolarità di questo evento è legata anche al fatto che l’organizzazione offrirà, ai partecipanti, anche altri esempi dell’eccellenza italiana a partire dalla sartoria fino ad arrivare all’ enogastronomia.
L’orario di visita per i tre giorni è previsto dalle 10 del mattino fino alle 20 suddiviso in un calendario molto fitto di attività ed eventi. Vi consigliamo caldamente di partecipare se siete appassionati di orologeria e avete voglia di vivere esperienze esclusive per immergervi nel vostro settore di interesse.