L’orologio Mido Inspired By Architecture Limited Edition è un accessorio che lascia il segno per la sua semplicità e le sue linee pulite. Il suo aspetto contemporaneo e moderno si ispira direttamente al Solomon R. Guggenheim Museum di New York e questo appare essere un valore aggiunto.
La cassa è di acciaio 316L lucido e satinato con un diametro di 40 mm e la cura dei particolari, quando lo si osserva, è la cosa che più colpisce. Quando si dice infatti che il modello è ispirato all’architettura del museo non lo si dice con leggerezza: basta osservare anche la corona con inserto in caucciù nero e come sinuosamente si sposa con il resto dell’accessorio per capire quanto la struttura originale newyorkese venga celebrata all’interno del Mido Inspired By Architecture Limited Edition. Il quadrante bianco e grainé “guscio d’uovo”, protetto in questo caso da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, è una “riproduzione” della cupola di vetro che sovrasta l’edificio progettato dall’architetto americano Frank Lloyd Wright.
Le lancette sono sfaccettate a taglio diamante e riempite con Superluminova verde per renderle leggibili anche in condizioni difficili, ad ore 3 è presente la finestrella del datario e gli indici relativi alle 12 ore sono lucidi e satinati.Davvero interessante, sulla flangia della cassa, l’incisione del motto di Mido “Inspired by Architecture”. Anche l’interno dell’orologio è di pregio: batte infatti un calibro 80 Si su base ETA C07.821, ovvero un movimento automatico certificato cronometro dal COSC dotato di 80 ore di riserva di marcia).
I modelli prodotti saranno in tutto 500, accompagnati da un cinturino in pelle di vitello nero liscio integrato alla cassa con fibbia ad ardiglione in acciaio 316L. Il prezzo? 1.590 euro.