Nel 2007 ha vinto il Red Dot per la visualizzazione decentrata dei due fusi orari. Oggi il Pontos Décentrique GMT firmato da Maurice Lacroix si prepara a vivere una seconda vita. Merito di tre designer, Gwenaël Nicolas, Arik Levy e Neil Barrett, che creeranno a testa una versione in edizione limitata dell’orologio.
I nuovi modelli del Pontos Décentrique GMT saranno presentati la prossima primavera e venduti poi in occasione di un’asta di beneficenza in favore di un’opera caritativa a loro scelta.
Le caratteristiche del Pontos Décentrique GMT di Maurice Lacroix si possono riassumere così: cassa di 45 mm di diametro, quadrante in titanio, indicazione delle ore e data dislocate sul quadrante in posizione decentrata, movimento calibro ML 121, meccanico a carica automatica.
Nella scorsa primavera, è stato presentato anche un modello limited edition Maurice Lacroix in oro rosa 18 carati, il Pontos Décentrique GMT pink gold: 43 mm di diamentro, vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati e rifiniture in color cioccolato a partire dal cinturino in pelle di coccodrillo, impunture marroni e chiusura ad ardiglione.
Ancora, correttore per il secondo fuso orario integrato a ore 2 e impermeabilità sino a 50 metri, calibro di manifattura ML121, 28.800 alternanze/ora, 4 Hz, 30 rubini, rodiato e decorato a mano con motivi a Côte de Genève, rotore placcato oro rosa, riserva di carica di 38 ore.