Il Magellan 1521 NH è l’orologio che permetterà ai più esigenti di voi di avere letteralmente il mondo intorno al polso. Il nome ci da un indizio determinante con le ultime due lettere finali NH (North Hemisphere) o emisfero nord. Un pezzo da indossare con enorme orgoglio e capace di stupire gli occhi di tutti, dai coloro che sono più esperti ai semplici osservatori.
Il quadrante si trasforma nell’emisfero nord del mappamondo, lasciando che la mente vaghi libera nel sogno di un viaggio senza confini, possibile ovunque e comunque, senza nemmeno il bisogno di prendere un aereo. Nel caso poi decideste di partire per davvero, niente paura: il Magellan 1521 NH è dotato anche di lancetta GMT, seppur non straordinariamente chiara e immediata. In fondo non si può biasimare Magellan per aver prediletto il design alla funzionalità. Questo pezzo è un vero e proprio capolavoro, impeccabile in ogni particolare e speciale in ogni dettaglio.
Le lancette si arrotolano attorno alla curvatura del quadrante stesso, cuore artistico della referenza e circondato da una fascia in lucentissima madreperla biancastra su cui sono stati incisi indici e misure. Nella parte più esterna del quadrante stesso troverete una serie di punti luminosi esattamente dove vi aspettereste di trovare le tacche orarie.
La cassa che ospita questa meraviglia è altrettanto ammaliante. Bella e finemente rifinita, non può che essere annoverata tra le più raffinate in circolazione. A coronarne la preziosità ci pensa un vetro in zaffiro fortemente bombato, di ardua e complessa realizzazione.
Sognare a occhi aperti, prima di adesso, potrebbe non essere mai stato così bello. Basta mettere al polso il Magellan 1521 NH per scoprirlo da soli. La cassa, priva di estensioni per il cinturino, lo ospita integrandolo in essa e valorizzandolo in ogni dettaglio. Un’altra caratteristica notevole è la corona, anch’essa integrata nella cassa e relativamente facile da muovere.