Un Luminox di alta qualità. La casa che è diventata celebre grazie alla sua tecnologia luminosa al trizio si muove velocemente verso un mercato di orologi di qualità superiore. Il Raptor F-22 ref. 9282 è uno dei testimoni di questa aspirazione. Con la sua cassa e il suo bracciale a 5 maglie in titanio, si fa chiara affermazione di solida affidabilità.
Il titanio è un materiale estremamente resistente, capace di far concorrenza all’acciaio inossidabile seppur vanti una leggerezza ad esso superiore di almeno il 40%. Questa caratteristica tecnica lo rende perfetto per realizzare orologi indistruttibili ma vestibili e funzionali. La lunetta nera, anch’essa in titanio, si combina perfettamente con il vetro in zaffiro inscalfibile con trattamento antiriflesso. Il movimento al quarzo Ronda 5050 si cela all’interno dei 47,8 millimetri di diametro della cassa, spessa circa 15 millimetri.
Tra i dettagli che rendono unico un orologio di qualità vi sono la maneggiabilità della lunetta e della corona, entrambi estremamente curati in questa referenza Luminox. La lunetta a 60 scatti non è né eccessivamente morbida né eccessivamente difficile da ruotare, mentre la corona alle ore 3 si avvita e si svita con una estrema facilità.
Come in ogni Luminox, l’illuminazione al trizio non può che essere presa seriamente. I tubi luminescenti sono stati accuratamente posizionati sia sulle lancette delle ore e dei minuti sia sull’indicatore della lunetta sia sugli indici delle ore. In questo modo il quadrante conserva la propria leggibilità anche in condizioni di luce limitate.
Come è facilmente intuibile, questo Luminox Raptor è anche un cronografo. I due pulsanti alle ore 2 e 4 sono rivestiti in nero con tecnologia agli ioni e sono facilmente azionabili con pochi gesti. Il riscontro immediato è visibile sul quadrante stesso, dotato di aerodinamici contatori tondeggianti e di una eccezionale lancetta rossa per il cronometraggio.
Belle e funzionali anche le finestre per l’indicazione della data e del giorno, rispettivamente posizionate alle ore 6 e immediatamente sopra il fulcro delle lancette centrali. Sicuramente un esemplare di alta classe che introduce Luminox tra i grandi. E questa volta non solo per la luminescenza al trizio.