LUM TEC è un marchio statunitense che ha la sua sede principale in Ohio. Il LUM TEC M3 che vi vogliamo presentare oggi è uno dei suoi primissimi esemplari, già orientato verso una linea molto chiara e precisa.
Naturalmente il punto forte del marchio è costituito dalla sostanza luminescente che viene usata sui quadranti degli esemplari LUM TEC. Il suo nome è MVD (maximum dark visibility – massima visibilità al buio) ed è disponibile in diversi colori in base ai vostri gusti e alla funzione dell’orologio stesso. Anche nell’M3, lo spessore della sostanza luminosa è talmente accentuato da enfatizzare al massimo la dimensione degli indici e delle lancette. State pur certi che il quadrante sarà sempre visibile, in qualsiasi condizione di luce vi troviate.
Oltre alla luminescenza, LUM TEC offre un design molto accattivante ma discreto, mai esagerato e sempre orientato alla massima funzionalità. Prendete questo LUM TEC M3. La sua cassa in acciaio è esattamente della dimensione che speravate avesse (un classico diametro da 44 millimetri), rifinita in modo eccellente e comunque sufficientemente sottile da poter essere portata anche sotto un polsino un po’ stretto.
Anche il quadrante è un inno alla funzionalità con i suoi numeri in stile Panerai e i suoi contatori alle ore 3, 6 e 9. Il primo è deputato a segnalare le 24 ore sincronizzate, così che possiate sapere se l’ora indicata appartiene al giorno o alla notte. Il secondo è usato per conteggiare i secondi cronografici e l’ultimo per i 60 minuti. Tutti quadranti possono essere regolati grazie agli appositi pulsanti che si trovano nella parte destra della cassa, esattamente ai bordi della corona.
LUM TEC ha equipaggiato questa referenza con un bracciale in acciaio confortevole e pratico o con un cinturino in pelle con cuciture arancioni combinate con la cromia del quadrante. A voi non rimane che scegliere, al resto ci pensa LUM TEC.