Gli orologi da parete sono una scelta di arredamento ma tradiscono, proprio come gli orologi che s’indossano al polso, la personalità del padrone di casa. A parte i modelli classici e quelli fai da te, adesso abbiamo scovato online dei modelli di orologi da parete di design che esprimono un’ironia e una simpatia fuori dal comune. Quale scegliereste?
L’orologio da parete, detto anche orologio da muro, è uno strumento sottovalutato ma utilissimo in casa perché arreda allo stesso modo di un quadro e riesce ad esprimere la personalità dei padroni di casa proprio come gli altri complementi d’arredo. In genere si usa in cucina o in soggiorno ma sta bene anche in bagno. Molti brand si sono cimentati nella realizzazione di modelli originali arrivando a prodotti che sono unici nel loro genere, ironici, divertenti, colorati.
Seletti ha realizzato ad esempio il Toymaker’s clock in legno naturale con i dettagli colorati che dondola una volta appoggiato alla parete proprio come se fosse un pendolo.
Molto carino, personalizzabile e interessante anche il Blank Wall Clock di Alessi realizzato in alluminio verniciato bianco lucido. Le lancette a forma di freccia non sono le uniche cose belle di questo modello che in dotazione offre un pennarello cancellabile per personalizzare le ore e segnare le cose importanti della giornata sulla sua superficie.
Gift Company Italy diffonde invece il Beside Clock di Lexon, un orologio molto essenziale e colorato la cui particolarità è nella scelta del materiale Abs con finitura gommosa. Si può avere sia il modello da parete sia quello da tavolo.