Sarà presentato il 20 novembre prossimo a Bangkok da JEANRICHARD. Stiamo parlando dell’edizione Limitata Terrascope pensata per l’inaugurazione di Cabinet de Curiosités di Thomas Erber.
Nella mostra annuale Cabinet de Curiosités di Thomas Erber sono presentati al mondo gli orologi d’avanguardia, quelli che vanno a combinare l’attenzione per la moda con l’orologeria fine e con l’arte e la fotografia. Per rendere omaggio alla kermesse asiatica sarà realizzato in 8 esemplari perchè 8 è il numero fortunato in questa parte del mondo.
Da notare ad un primo sguardo il colore blu dell’orologio, un blu che seduce e piace. Interessate il motivo “camouflage” in rilievo sul quadrante e il cinturino in caucciù Rubbergator. Questo tipo di cinturino imita molto bene la pelle dell’alligatore.
La V edizione del “Cabinet de Curiosités di Thomas Erber” si svolgerà dal 20 novembre al 21 dicembre 2014 presso il SIWILAI Concept Store all’interno del centro commerciale Central Embassy di Bangkok.
JEANRICHARD sarà presente tra gli oltre 70 ospiti internazionali per presentare questo orologio innovativo, blu, caratterizzato da vaghi tratti di rosso e bianco, creato proprio per rendere omaggio al paese che ne ospita la presentazione. Di seguito la scheda tecnica dell’edizione limitata Terrascope.
Cassa con finiture lucide e satinate in alluminio blu
44,00 mm
Spessore: 12,60 mm
Vetro zaffiro antiriflesso
Fondello a vite in titanio, inciso
Corona in titanio
Impermeabile fino a 100 m
Movimento JR60, carica automatica
Calibro: 11 1⁄2’’’
Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4 Hz)
Rubini: 26
Riserva di carica: minimo 38 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, data
Quadrante inciso blu
Indici blu applicati con puntino rosso luminescente
Lancette blu con materiale luminescente rosso
Cinturino rubbergator blu
Fibbia pieghevole in acciaio inossidabile rivestito in
PVD nero
Edizione limitata e numerata: 8 esemplari