Jay-Z e l’orologio ispirato alla Bugatti

Jay-Z può permettersi qualsiasi orologio voglia. Perché quindi non regalarsi un Bugatti tourbillon Jacob&Co di fattura incredibile? Soprattutto se come lui si è collezionisti e si hanno a disposizione fondi praticamente illimitati.

Jay-Z e il modello Bugatti di Jacob&Co

Jay-Z È un rapper e produttore musicale dalla carriera sfavillante da più di vent’anni e da risvolti milionari. Il suo essere un collezionista di orologi lo porta comunque a cercare sia la novità che l’unicità. E proprio in tal senso chi meglio di Jacob&Co poteva offrirgli qualcosa di unico?

Calcolando il tipo di manifattura della quale parliamo, è gioco forza rivolgersi a un marchio del genere se si è alla ricerca di una creazione unica. Soprattutto perché il brand sa usare bene le pietre preziose che da decenni attirano tantissimo i rapper della Grande Mela.

E se osserviamo il Bugatti turbillon al polso di Jay-Z, ci rendiamo conto che il livello di personalizzazione e ispirazione legato alla casa automobilistica francese è qualcosa di davvero incredibile. C’è chi lo definisce un esempio di orologeria ambiziosa e complicata, soprattutto per la cassa nel quale è richiuso.

Osservando l’orologio non ce la sentiamo di negare questo fatto, dato che parliamo di una cassa che misura 55 mm per 44mm. Caratterizzata da un rivestimento PVD nero al titanio e sul quadrante vi sono ben quattro diversi vetri zaffiro. Senza contare i tre sulla cassa.

Jay-Z ha mostrato con molta nonchalance questo orologio al polso ma il suo costo e le sue caratteristiche lo rendono davvero un’esemplare incredibile. Al suo interno è possibile trovare il meccanismo a carica manuale 557 ispirato è simile al JCAM55 in grado di dare energia alle sue moltissime funzioni.

Caratteristiche davvero uniche

Piccola curiosità: questo orologio presenta anche una replica in miniatura del propulsore V 16 Bugatti, proprio all’interno di un vetro zaffiro, che presenta la sommità un turbillon gestibile a intervalli massimi di 30 secondi. Accendendo i pistoni del motore nel momento che viene attivato il meccanismo.

L’orologio presenta indicatori retrogradi decentrati, sia per i minuti che per le ore, mentre sulla destra sono presenti gli indicatori di carica legati a quella manuale a quella automatica. Tenendo da conto anche l’energia di riserva la carica manuale assicura all’orologio un’autonomia di massimo 48 ore.

Come è possibile notare sono diverse le complicazioni attraenti per qualsiasi appassionato. Figurarsi per qualcuno che colleziona da tempo orologi e può permettersi di farlo.

Il Bugatti Tourbillon di Jacob&Co. è stato prodotto in una serie limitata da 150 pezzi. E come vi abbiamo anticipato il prezzo non è alla portata di tutti dato che è pari a oltre 300.000 euro. Jay -Z Non ha problemi a potersi permettere la macchina corrispondente che costa circa quattro milioni di euro, figurarsi l’orologio. Piccola curiosità: il rapper sempre dello stesso brand, possiede anche il Caviar Tourbillon World Timer pagato quasi un milione di euro all’asta lo scorso anno.

Lascia un commento