Hublot presenta l’orologio Hublot Classic Fusion Classico Ultra-Thin All Black 45 mm. Vale la pena osservarne le specifiche tecniche, a partire dalla cassa cassa in ceramica di colore nero. Nel contempo, il quadrante è composto da un vetro zaffiro, in modo tale da poter ammirare il movimento (calibro HUB1300, di Manifattura) tanto dal lato superiore che da quello inferiore (il fondello è infatti dotato di un oblò in vetro zaffiro).
E’ possibile osservare facilmente, inoltre, che anche molti elementi che formano il movimento sono stati anneriti.
A dimostrazione del titolo del prodototto, è nero anche il cinturino, realizzato in coccodrillo e con una fodera interna in caucciù. Da ciò si evince il più che appropriato appellativo “All Black”. Il movimento stesso, inoltre, che è meccanico a carica manuale, è stato accuratamente scheletrato ed è anche ultrapiatto (il suo spessore è infatti di appena 2,90 millimetri), andando ad influenzare positivamente il comfort dell’orologio al polso, visto anche il suo diametro abbastanza generoso, pari a 45 millimetri.
Da sottolineare è anche il fatto che oltre alla ceramica, impiegata per la carrure, il fondello, la lunetta e la corona, i materiali presenti sono anche il titanio (per le viti sulla lunetta e sulle anse, con testa a forma di “H”, e per quelle del fondello), la resina composita (per l’inserto posto tra carrure e lunetta) e l’acciaio, utilizzato per la realizzazione della chiusura déployante del cinturino, dotata anche di doppio pulsante di sicurezza.
Caratteristiche tecniche
Cassa in ceramica di colore nero;
Fondello in ceramica fissato attraverso otto viti in titanio e dotato di oblò in vetro zaffiro;
Lunetta in ceramica a finitura satinata (superiormente) e lucida (lateralmente), fissata mediante sei viti in titanio lucido con testa ad “H”;
Inserto in resina tra carrure e lunetta;
Vetro zaffiro sottoposto a trattamento antiriflesso;
Corona in ceramica zigrinata e personalizzata.
Quadrante in vetro zaffiro;