Sei modelli: due sono prettamente da uomo mentre quattro sono stati pensati per il sesso femminile. La sestina di segnatempo, creati appositamente per l’occasione, serve per celebrare una ricorrenza attesa. Gucci, la celebre casa di moda di origine italiana, ha infatti lanciato la sua collezione di orologi Linea 1921, per celebrare l’anno di fondazione della nota azienda fiorentina a opera di Guccio Gucci.
Anche se la sua visione del marchio trae ispirazione da Londra e dal gusto raffinato della nobiltà inglese che aveva potuto conoscere quando lavorava all’Hotel Savoy, il suo obiettivo al ritorno in patria è unire questa elegante sensibilità alla maestria unica della natia Italia. In particolare, alla maestria degli artigiani toscani. La casa continua nel rafforzamento dei valori sui quali ha costruito la propria reputazione in quasi 90 anni di storia: esclusività, qualità, made in Italy, artigianalità italiana e autorità nel campo della moda. La collezione, composta da quattro modelli per donna e due per uomo, associa ai vari capi alcuni accessori classici.
La scelta della forma quadrata del quadrante degli orologi, ricorda una moda tipica del periodo storico a cavallo tra il primo e il secondo decennio del Novecento: i modelli sono dotati di un cinturino in pelle con l’ologramma Gucci. Gli esemplari da uomo sono rigorosamente automatici, mentre quelli da donna sono con movimento al quarzo.
Nel dettaglio, si tratta di una linea di orologi in grado di richiamare nello stile i lontani anni ’20: sono disponibili dal mese di giugno a un prezzo di oltre 1800 euro che nasconde, oltre l’importanza di un momento celebrativo importante, anche l’elevata qualità della realizzazione messa a disposizione dagli esperti artigiani impegnati nella produzione. In ciascun segnatempo sono ben visibili le pietre preziose che esaltano il modello dalla forma quadrata e arrotondata. Il bracciale e la chiusura hanno l’iconico morsetto Gucci. Il marchio, icona da tempo, pare davvero ben rappresentato al polso di ciascuno.