Arriva il nuovo Girard-Perregaux Chrono Hawk Hollywoodland, un orologio che vale la pena conoscere. Con esso Girard-Perregaux ha scelto di fare il suo tributo all’arte del cinema. Così, il nuovo Chrono Hawk Hollywoodland si presenta con una cassa ed una lunetta in oro e ceramica nera – materiali emblematici del progresso del tempo e della scienza. Devo dire che gli orologiai della maison hanno fatto un lavoro superbo, alternando finiture opache e lucide che enfatizzano la silhouette della cassa. I dettagli del quadrante sono curati in modo da accentuare fortemente la profondità di campo.
Indici luminescenti (che trovo utili ad esempio per leggere l’ora in un cinema al buio), il rehaut particolarmente lavorato ed i contatori intagliati a bassorilievo si mescolano insieme ispirati dalla forma del celebre ponte Girard-Perregaux formando così un insieme armonioso.
Caratteristiche tecniche
Cassa in ceramica
Lunetta: oro rosa
Diametro: 44,00 mm
Vetro: zaffiro anti-riflesso
Fondello: zaffiro avvitato da 6 viti
Impermeabilità: 100 metri (10ATM)
Movimento Girard-Perregaux GP03300-0073
Movimento meccanico automatico
Diametro: 29.30 mm (13 ’’’)
Frequenza: 28,800 alternanze/ora – (4 Hz)
Riserva di carico: minimo 46 ore
Rubini: 61
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, cronografo, data
Cinturino in caucciù ricoperto di alligatore nero
Fibbia pieghevole in titano PVD rivestita in ceramica;
Tramite il nuovissimo Chrono Hawk Hollywoodland il brand svizzero fa il suo ennesimo tributo ad Hollywood: il sogno di un orologio che paga pegno e fedeltà ad un’industria che da sempre dà vita ai sogni di tutti.
Questo modello conferma il continuo impegno della Marca a celebrare la settima arte. Nel 2012 ad esempio, Girard-Perregaux aveva annunciato che sarebbe diventato l’Esclusivo Timekeeper e Socio Fondatore del nuovo Academy Museum of Motion Pictures situato a Los Angeles.