Si sa che gli orologi sono un ottimo regalo ma sono anche uno accessorio molto personale, che deve essere in grado di rispecchiare la personalità di chi lo indossa. Ecco allora che molti brand individuano target specifici cui riservano modelli molto eccentrici e particolari. Ecco qualche regalo post Natale 2014 per gli amanti della fotografia. Gli amanti della fotografia, quelli che la coltivano per hobby o quelli che hanno la fortuna di praticarla per mestiere, sono sicuramente attratti da obiettivi e grandangoli ma se avessero in casa uno strumento che gli ricorda il loro mestiere o il loro hobby ma sotto forma di fotografia?
Dedicati al settore della fotografia, quello che più di tutti riesce a fermare il tempo e custodire i ricordi, ci sono tantissimi orologi che ricordano la fotografia analogica e quella digitale, che sono a forma di rullino, oppure a forma di obiettivo. I brand più audaci hanno realizzato orologi a partire da vecchi modelli di macchine fotografiche.
I display di questi orologi sono a lancette o con i numeri digitali, ma c’è un’attenzione estrema ai particolari e a tutto quello che ricorda la fotografia di una volta, con uno spirito nostalgico senza tempo. Molto bella la sveglia Nikon dalle forme di una AF-S Nikkor 24-70mm f/2,8G ED che usa la Nikon Symphony del compositore Andrew Kesler. La Mutifunction Dslr Camera Lens Music Calendar Snooze Alarm Clock with Projector Lamp Star Twilight invece, ha la particolarità di proiettare direttamente sul soffitto l’ora ed è disponibile nelle varianti color, bianco e nero.
Molto bello anche l’orologio da tavolo a forma di macchina fotografica dal design vintage della Metal Case Camera Clock.