L’orologio da tasca di Erwin Sattler non è soltanto un prodotto di lusso, è anche un prodotto in edizione limitate che va al di là del fascino legato ad una moda particolare ed è annoverato con diritto tra gli orologi dal fascino senza tempo. Una manifattura preziosa ed elegante.
Lo speciale orologio da tasca Erwin Sattler va oltre la moda e s’impone tra gli oggetti di lusso particolari, la cui produzione è limitata. E non si fa per dire, visto che ne sono stati creati soltanto 30 pezzi. Si tratta di un gioiello che 100 anni sarebbe stato alla moda, ma lo è anche oggi.
Le caratteristiche del prodotto sono indiscusse: la linea della cassa in oro rosa 750 massiccio è ispirata al modello da polso realizzato da Sattler qualche anno addietro, mentre la forma stondata ricorda il “pendulum bob” dell’orologio classico.
La cassa è chiusa da viti e guarnizioni così da proteggere questo orologio dalla polvere e dall’umidità. Il quadrante e il movimento sono protetti invece da un vetro zaffiro dotato di doppio trattamento antiriflesso creato su misura.
Tutte combinazioni molto chic e preziose che danno vita ad un prodotto esclusivo e raffinato. Molto bello anche il vetro zaffiro sul fondello che consente di osservare il funzionamento del meccanismo firmato Minerva a carica manuale che risale al 1920 circa e che ancora oggi funziona alla perfezione.
Il meccanismo è stato leggermente migliorato con l’aggiunta di un cuscinetto in rubino dentro un castone avvitato nella ruota di centro ed un elemento a forma di collo di cigno così per regolare meglio l’orologio da tasca.
Dell’Erwin Sattler ne esiste anche una versione in argento prodotta in edizione limitata, 50 pezzi soltanto.