Un cronografo che in ogni momento ci dice che ore sono nel mondo e ci calcola differenza tra l’ora locale e quella italiana non è fantascienza, ma il nuovo modello della Pryngeps, ossia il Geographic. Moderno e innovativo nel design, si lega bene a qualsiasi situazione, adattissimo e consigliato a chi percorre nell’arco dell’anno continui viaggi, per lavoro o per piacere, saprà sempre che ora è dove si sta recando, e che ore sono in Italia, una volta che è giunto sul posto.
Geographic il nuovo cronografo di Pryngeps combina, in un unico sistema, le ore di tutti i Paesi del mondo con il relativo display geografico. La cassa in acciaio cromato dalla forma ovale racchiude un quadrante con display a cristalli liquidi diviso in tre settori: nella parte superiore troviamo l’indicazione del Paese del quale desideriamo conoscere il fuso; la parte centrale, più grande, è costituita invece dal display geografico che riproduce il planisfero; nella parte inferiore troviamo infine l’indicazione dell’orario e delle altre funzioni.
Il Geographic può offrire le seguenti funzioni: indicazione dell’ora estera del Paese desiderato e la differenza rispetto a quella italiana; calcolo della distanza (in chilometri o miglia) tra la città di riferimento e la città estera; longitudine, latitudine e differenziale dell’ora media di Greenwich della città oltre a 3 tipi di suoneria per la funzione di sveglia (ciascuno con messaggi da 24 caratteri) e timer con 3 diversi count down.
Ma Geographic non è soltanto un orologio che dà tutte le possibili informazioni orarie: è anche una praticissima agenda telefonica. Infatti, questo nuovo cronografo Pryngeps è in grado di memorizzare fino a 50 nomi e numeri telefonici. Inoltre ha il quadrante elettroluminescente ed è water-resistant fino a 3 atmosfere. Cinturino in pelle ribordata con fibbia ad ardiglione, in poche parole un cronografo di altissimo livello, un altro successo firmato Pryngeps.