Gli orologi Hip Hop erano la moda del 2010 ma ancora oggi sono un ottimo regalo di Natale per chi desidera fare un pensiero corposo al proprio amico/partner/parente, senza svenarsi a livello economico. Un orologio Hip Hop di base si aggira sui 40 euro e 10 ne costa un cinturino nuovo. Ecco le collezioni e il video per imparare a cambiarlo. Cambiare un cinturino dell’orologio Hip Hop è molto semplice. Un brevissimo video mostra il modo migliore per sostituire quello rotto o vecchio con uno nuovo. Basta estrarre il meccanismo e poi reinserirlo nel nuovo cinturino partendo dalla corona.
Per quanto riguarda la scelta del nuovo cinturino c’è da dire che il costo si aggira sui 10-15 euro ma la dimensione è cruciale per avere a disposizione numerose fantasie. Per esempio, nel momento in cui si sceglie la taglia extralarge, le possibilità cromatiche sono davvero limitate. Va da sé che le taglie small siano colorate e variopinte. Gli small hanno a disposizione le serie:
- Mosaic, con il cinturino che imita un mosaico di diversi colori;
- Pois, con il cinturino a pallini;
- Pyton che naturalmente è pitonato.
Ma ce ne sono davvero di ogni tipo: c’è quello che ricorda il tessuto tartan e quello mimetico per chi ama lo stile militare e se pensate i non avere a disposizione la tinta unita, sbagliate! Anche per i cinturini monocolore sono proposte numerose nuance. Attenzione però a comprare questi orologi online. Ci sono diversi forum che parlano di un servizio non proprio professionale con consegne di Hip Hop di colori diversi da quelli scelti e con le batterie scariche o semiscariche.