Un orologio pensato per tutti i piloti e i professionisti del volo. L’aviazione, le sue esigenze e le sue tecniche sono infatti al centro del nuovo cronografo lanciato dal marchio Breitling, una garanzia in fatto di orologi per professionisti. Il nuovo orologio presentato dalla maison è il Cockpit B50, un pezzo molto completo e performante.
> Breitling presenta il Transocean 38 dallo stile classico
Il nuovo Cockpit B50 di Breitling è dunque un cronografo elettronico con indicazione analogica e digitale che condensa tra in sé tutte le funzioni che potrebbero essere utili a dei piloti professionisti. L’orologio è infatti dotato di:
- cronografo con tempi intermedi
- strumento flyback che fa ritornare le lancette in posizione iniziale con una sola pressione
- un secondo fuso orario
- un calendario perpetuo
- due allarmi (uno con suoneria e uno con vibrazione)
- una funzione “lap” per il conteggio dei tempi per giro
- un conto alla rovescia con allarme.
> Breitling presenta il nuovo cronografo Navitimer GMT
Nessuna caratteristica è quindi rimasta esclusa da questo singolare equipaggiamento dell’orologio che così risulta pronto a tutte le sfide. Al suo movimento sono connessi inoltre:
- un tachimetro elettronico
- un sistema “countdown/countup” peril conto alla rovescia e il cronometraggio
- un dispositivo aeronautico di “chrono flight” per registrare i tempi di volo memorizzando l’ora di partenza, l’ora di arrivo e la data.
Il Cockpit B50 utilizza infine di base l’ora UTC (cioè il Tempo Universale Coordinato) – l’ora ufficiale di riferimento per l’aviazione – che consente ai piloti una grande libertà anche quando si muovono tra i diversi fusi orari.
Questo orologio monta un movimento al quarzo ed è un cronografo certificato dal COSC.