Longines ama lasciarsi ispirare dai modelli della sua collezione storica e con l’Heritage 1969 si è superato proponendo per le donne un orologio con cinturino in pelle. Secondo le riviste di moda si tratta di un modo di suggerire l’eleganza alle donne, in ogni situazione.
Si può indossare un jeans ma anche un abito da cerimonia, con questo orologio dal design vintage al polso, non si è mai fuori luogo. Si tratta del Longines Heritage 1969 ed ecco come lo descrive il sito ufficiale. Si parla prima di tutto di fascino della semplicità:
Per celebrare la propria tradizione orologiera di lunga data, il marchio orologiero svizzero Longines ama lasciarsi ispirare dai modelli della sua collezione storica. Il Museo Longines si trova a Saint-Imier, dove nel 1832 è iniziata la storia del marchio della clessidra alata, e custodisce autentici tesori, altrettante testimonianze del vasto savoir-faire dellamaison. Così è nato il The Longines Heritage 1969, un esemplare dal design vintage che riprende le linee di un orologio risalente alla fine degli anni 1960.
La scheda tecnica
Calibri
Movimento meccanico a carica automatica
Calibro L888.2 (ETA A31.L01)
11 linee ½, 21 rubini, 25.200 alternanze/ora
Riserva di carica di 64 ore
Funzioni
Ore, minuti, secondi e data a ore 4.30
Casse
Forma cuscino, 36×36 mm, acciaio inossidabile
Vetro zaffiro box con trattamento antiriflesso multistrato
Impermeabilità
Fino a 3 bar (30 metri)
Quadranti
Argentato, 12 indici applicati rosa
Lancette
Rosa
Bracciale
Pelle di alligatore nero con fibbia
Ha una cassa in acciaio di forma coussin e un quadrante argenté spazzolato come il modello originale da cui trae ispirazione. Come spiega D di Repubblica è indicato per la donna che “vuole avere un tocco di eleganza in più: le lancette e gli indici applicati sono rosa.”