La tecnologia va veloce, ma crescere implica lo svolgimento di alcune fasi della vita che non è possibile saltare. Una di queste consisiste nell’adattarsi all’ambiente partendo da oggetti semplici per studiarlo. In altri termini, anche un gesto semplice come quello di guardare l’ora richiede uno strumento adeguato che in tenera età non può essere uno smartphone next generation.
E’ preferibile, in tutti i casi e in tutti i sensi, un orologio. Per i bambini l’orologio svolge una duplice funzione: aiuta loro ad imparare a leggere e in più è sinonimo di divertimento. Inoltre è un oggetto che lega i piccoli ai loro genitori. Di questi tempi il mercato offre una serie di modelli adatti ai bambini, studiati apposta per loro. Vale la pena scoprirne le caratteristiche.
Adidas – Performance True II
Cassa in policarbonato, di 30 millimetri di diametro, impermeabile fino a 5 atm, movimento al quarzo, cinturino in poliuretano. Costo: 25 euro
Margi – Kids
Cassa in ottone cromato al palladio, di 27 mm di diametro, movimento al quarzo, cinturino in silicone con disegni a rilievo. Costo: 23 euro.
Flik Flak – Uomo Ragno
Modello Go-Spidey!: cassa in alluminio, di 27 mm di diametro, movimento al quarzo Swiss made, cinturino in tessuto; lavabile in lavatrice. Costo: 32 euro.
Modello Web Head: cassa in alluminio, di 35 mm di diametro, movimento al quarzo Swiss made, ghiera girevole, cinturino in eco-pelle; scuba, non lavabile. Costo: 38 euro.
Flik Flak – Colorosaurus
Cassa in alluminio, di 27 mm di diametro, movimento al quarzo Swiss made, cinturino in tessuto; lavabile in lavatrice. Costo: 42 euro.
Lorus Kids
Cassa in plastica, di 34 mm di diametro, impermeabile fino a 10 atm, movimento al quarzo, display digitale, cinturino in poliuretano. Costo: 36 euro.