Casio G-Shock Move, due nuovi modelli

Due nuovi Casio G-Shock Move sono stati lanciati recentemente dotati di sensore di frequenza cardiaca. Esteticamente un mix tra gli elementi più significativi del marchio.

Alta qualità Casio in un fitness tracker speciale

E non possiamo fare a meno di apprezzare il risultato finale, dato che si adatta perfettamente nel rispondere ai gusti di chi ama la linea Casio G-Shock e anche un taglio più classico nei segnatempo. Più nello specifico parliamo delle referenze DWH5600MB1A4 e  DWH5600MB8A ora disponibili negli Stati Uniti.

Il loro lancio in realtà è avvenuto lo scorso anno, ma sono stati resi disponibili solamente ora dopo essere usciti all’inizio del 2024 in Giappone. Il loro scopo non è solamente quello di rappresentare un altro esempio di come Casio sia in grado di lavorare su un certo tipo di segnatempo. Questi sono stati pensati per aiutare le persone a monitorare l’esercizio fisico grazie al frequenzimetro, un accesso all’analisi Polar con tanto di compatibilità con Strava.

Ma non sono queste le uniche caratteristiche che ne fanno modelli da tenere sotto osservazione. Possono anche infatti contare su connettività Bluetooth e sulla ricarica solare. Casio è un marchio che spesso viene attaccato non per la qualità, dimostratasi alta nel tempo, quanto per la poca fantasia che ha nel presentare effettivamente nuovi modelli.

Eppure questo, che può sembrare un difetto,  in realtà in alcuni casi si trasforma in un vero e proprio pregio. Non solo per via della riconoscibilità dei modelli ma anche perché, in questo modo, è possibile accontentare davvero chi ama al contempo classicità e modernità.

Perfetti per seguire gli allenamenti

Entrando un po di più nello specifico tecnico, gli orologi multisport della serie 5600 della Casio sono stati pensati per essere fitness tracker. Sono in grado di monitorare la frequenza cardiaca e l’ossigenazione del sangue. E’ presente anche un accelerometro per il conteggio dei passi.

Elementi che lo rendono un fitness tracker di alta qualità capace anche di eseguire l’analisi del sonno. Sfruttando l’applicazione Casio Watches. La ricarica solare, una vera e propria chicca, consente di rimandare la ricarica del segnatempo.

Ovviamente se optiamo per i questi modelli della serie G-Shock Move 5600 non siamo alla ricerca semplicemente di qualcosa che possa contare quanti passi facciamo o quanto il nostro cuore batta. Siamo intenzionati a possedere un orologio che sappia adeguatamente misurare il tempo, tener conto dei nostri allenamenti e risultare durevole.

Il tutto è accompagnato, nel caso specifico, da un’estetica che ricorda i vecchi orologi digitali Casio, con una piccola aggiunta proveniente direttamente dai G-Shock. Dai quali viene presa la robustezza, mitigata però a livello estetico nelle linee, ottenendo una sorta di mix tra i classici di questa linea e i modelli vintage di questa marca.

Lascia un commento