Hublot, 10 anni fa, ha lanciato sul mercato l’idea di un orologio integralmente nero. Qualcosa che all’epoca era da considerarsi rivoluzionario. Attraverso il suo orologio Big Bang Unico Sapphire All Black presentato a Baselworld, s’insiste ora sul concetto di trasparenza, giocando sul visibile-invisibile.
L’orologio Big Bang lascia trasparire la sua struttura e il movimento, che diventando del tutto visibili. L’effetto è ottenuto dalla fusione di materiali, texture e finiture. La volontà di Hublot è quella di fornire una nuova interpretazione del nero integrale attraverso il suo Big Bang Unico Sapphire All Black, che sarà in edizione limitata a 500 esemplari.
Con la sua collezione All Black, come spiega il Corriere dello Sport, 10 anni fa Hublot lanciava un concetto inedito e innovativo: “La visibilità invisibile“.
Una filosofia che incarna l’essenza stessa del brand. Un orologio in cui la lettura del tempo diventava invisibile, innalzandolo al rango di oggetto iconico. Un’estetica potente e simbolica divenuta una tendenza. Grazie al nero integrale Hublot è ancor oggi considerata pioniera di questo sofisticato stile monocromatico.
Esplorare nuovi territori, superare i limiti, sfidare l’impossibile sulla base del motto “no innovation no future”. La storia di Hublot è questa, una spinta continua verso l’innovazione, una tensione verso la sfida, per essere sempre i primi in un settore dove è difficile essere “dominanti”.
Il Big Bang Unico Sapphire è un orologio interamente in zaffiro che ha richiesto mesi di studio e investimenti di diversi milioni. Non èun caso che adesso sia proposto in edizione limitata. L’orologio in questione è ricavato da blocchi di zaffiro, poi trattato mediante metallizzazione. Uno zaffiro sublimato di nero che conserva le sue caratteristiche di trasparenza.